inaugurato il campo multidisciplinare per la pratica di salto ostacoli e polo Estra Arena, collocata all’interno del VAS Polo & Equestrian Club di Riccardo Tattoni a Pietraviva (frazione di Bucine).
La struttura è sia centro di formazione per i giovani che si avvicinano a questo sport che sede di un centro di eccellenza tecnico per l’organizzazione dei più importanti eventi di polo in Europa.
“Estra è energy partner del progetto finalizzato a diffondere questa pratica sportiva che vede protagonisti il cavallo e la natura. L’azienda -dice il presidente Roberto Macrì- da sempre attenta ai temi dello sport e, soprattutto, alla promozione di quelle discipline non ancora sufficientemente diffuse ma degne della massima attenzione”.
La struttura si inserisce nel progetto di sviluppo di VAS riconosciuto a livello regionale nazionale ed internazionale grazie soprattutto al progetto Accademia, fondato sui principi dettati dalla commissione Erasmus+ dell’Unione Europea e che permette ai giovani del territorio di confrontarsi con coetanei provenienti da tutto il mondo.