22, Gennaio, 2025

Al “Matteini” è derby fra Terranuova Traiana e Sangiovannese

Più lette

Derby domani fra il Terranova Traiana e la Sangiovannese, che concluderanno quindi il girone di andata e il 2024 affrontandosi fra di loro.

Sarà la terza volta nel corso di quest’ anno che le due squadre si sfideranno: la prima fu nel precampionato con vittoria del Terranuova Traiana per 2-1, la Sangiovannese si rifece il 25 agosto nel turno preliminare di Coppa Italia quando si impose ai rigori per 3-1 dopo che i tempi regolamentari erano finiti sullo 0-0.

Entrambe le squadre si presentano a questo derby con il morale alto: i padroni di casa infatti domenica scorsa sono tornati a vincere dopo un lungo digiuno, l’ultima volta era stato il 2 novembre, conquistando il successo per 0-1 sul campo del Figline in quella che è stata la loro prima vittoria esterna; la Sangiovannese  era uscita quindici giorni fa rinfrancata dal pareggio in casa del Livorno e la scorso turno si è sbarazzata con il minimo scarto del Flaminia Civitacastellana.

A livello di classifica il Terranuova Traiana è accreditato di diciotto punti (quindicesimo e quartultimo posto), frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sei sconfitte; la  Sangiovannese ha venti punti (decima posizione) frutto di sei vittorie, due pareggi ne otto sconfitte).

Per restare sempre nel campo dei numeri si affrontano due squadre che hanno segnato finora abbastanza poco: 19 reti per i biancorossi che con 29 gol subiti hanno la peggiore difesa del girone, 15 le reti degli azzurri a fronte delle 17 incassate.

Per quello che riguarda i giocatori in campo, il Terranuova Traiana è sempre privo dei lungodegenti Cioce e Stopponi. Dal mercato arriva la notizia della partenza di Oitana mentre è arrivato dal Figline il centrocampista Degl’Innocenti.

Circa il Marzocco ancora ai box Nieri (dovrebbe rientrare nella prima di ritorno il 5 gennaio contro il Figline) e Gianassi. Un’ultima notizia di mercato, arrivata proprio ieri sera, l’approdo in azzurro del difensore Alessio Vietina, classe 2003 con presenze in serie D con il Seravezza e con il Real Forte Querceta, prima di avere iniziato la stagione a Trestina.

 

 

 

Articoli correlati