Domani alle 15 al “Mario Matteini” di Terranuova, i padroni di casa del Terranuova Traiana riceveranno gli emiliani del Terre di Castelli per la gara di andata degli ottavi di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza.
Il ritorno si giocherà mercoledì 28 febbraio allo stadio ” Willian Venturelli di Castelvetro di Modena. In caso di parità di punteggio al termine del doppio confronto, risulterà qualificata la squadra che avrà segnato il maggior numero di gol. La vincente sarà poi opposta nei quarti di finale alla vincente della gara Marche-Umbria tra Osimana-Atletico BMG .
Il Terre di Castelli, nata all’inizio di questa stagione dalla fusione tra Castelvetro e Vignolese, occupa la seconda posizione del girone A dell’Eccellenza Emilia Romagna, a sette lunghezze dalla capolista Cittadella Vis Modena.
Gli emiliani sono reduci da nove risultati utili consecutivi (sei vittorie e tre pareggi) e hanno in Scarlata il loro miglior cannoniere, con 15 centri terzo nella classific amarcatorii del proprio raggruppamento. In rosa ci sono tanti giocatori esperti della categoria, alcuni anche con esperienze in categorie superiori come Gozzi, tanti anni in Lega Pro e anche una stagione in B con la Pro Vercelli.
Trattandosi di un avversario non conosciuto, i valdarnesi dovranno essere bravi a capire subito quali siano i punti vulnerabili per poterli sfruttare a proprio vantaggio e provare a vincere con un buon margine, in modo tale da ipotecare il passaggio al turno successivo.