La Volley Arno si è aggiudicata il primo derby della stagione battendo in casa per 3-0 il Valdarninsieme. Un risultato che proietta Montevarchi nei piani alti della classifica, a quota 9 punti, subito dietro al trio di testa Dga impianti, Pallavolo Borgo e Chianti Volley.
Sicuramente l’andamento positivo di queste prime partite rappresenta un’iniezione di fiducia per l’ambiente rossoblù, considerando la giovane età della squadra e il rinnovamento operato in questo anno.
Al Palamatteotti si è vista soprattutto la Volley Arno, che ha ben amministrato il gioco per tutta la gara, a parte alcune sbavature iniziali che hanno finito per condizionare il primo parziale chiuso 25-23. Poi la partita ha preso una piega tutta a favore di Montevarchi, che si è fatto sentire a muro e prestando maggiore attenzione in ogni reparto, lasciando poco spazio di manovra alla figlinesi, battute 25-12 nel secondo set e 25-17 nel terzo.
Ora la palla passa direttamente all’altro derby: domenica 10 novembre, alle ore 18, sul campo del Green Volley Levane sarà sfida accesa, con entrambe le compagini pronte a darsi battaglia.