01, Ottobre, 2023

Doppio appuntamento ciclistico giovanile sulle strade del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una giornata molto interessante per il mondo delle due ruote quella di domani (domenica), con due appuntamenti giovanili assolutamente da non perdere.

Si parte da Montevarchi, dove al mattino si corre la “Coppa città di Montevarchi-Memorial Franco Foggi”, gara per esordienti del primo e secondo anno.

Il percorso, da quarantadue chilometri, prevede la partenza da via Pasteur, poi il circuito Levane, Lavanella, Montevarchi e ponte Mocarini da ripetere due volte, quindi ancora Levane e la salita della Querce, prima di planare a Montevarchi e dirigersi verso il traguardo di via Pasteur.

A Figline, nel pomeriggio si corre il “Piccolo giro del Valdarno”, (antipasto della corsa elite e under 23 di lunedì), gara per allievi su una distanza di settantasette chilometri.

La gara si sviluppa su un tracciato da ripetere due volte che,  dopo la partenza ufficiosa da viale Galilei, vedrà la carovana transitare da via della Resistenza per raggiugere San Giovanni e attraversare il ponte Pertini, poi  imboccare la provinciale deli Botriolo,  passare attraverso la galleria dei Poggi e proseguire in direzione Faella e da lì scendere fino al Matassino,  il bivio di Sant’Andrea e il bivio del Brollo, con arrivo in viale Galilei.

Articoli correlati