Il Crt, in attesa di svelare i calendari che dovrebbero arrivare in questa settimana, ha reso nota la formula e gli impegni del primo turno della Coppa Italia e della Coppa Toscana, articolato fra triangoiari e accoppiamenti.
Circa la Coppa Italia di Eccellenza, il Terranuova Traiana si giocherà il passaggio del turno contro il Pontassieve, con partita di andata in trasferta il 3 settembre e il ritorno in casa il 13 settembre.
Per il primo turno della Coppa Toscana di Prima categoria, si sfideranno fra di loro in triangolare (3,10 e 20 settembre) Resco Reggello, Vaggio Piandiscò e Ideal Club Incisa; Castelnuovese e Atletico Levane Leona sono inserite in un triangolare al quale prenderà parte anche il Tegoleto mentre il San Godenzo sarà l’avversario di Rignanese e San Clemente.
In Seconda categoria le valdarnesi sono inserite in due triangolari (3,10 e 27 settembre) composti uno da Ambra, Pestello e Pieve al Toppo, l’altro da Arno Castiglioni Laterina, Tuscar e San Marco. Previsto anche un accoppiamento (3 e 10 settembre) nel quale si affronteranno Cavriglia e Fulgor Castelfranco.