Gara difficile per il Montevarchi, impegnato in casa di un Siena ancora imbattuto (pareggio nel debutto ad Ancona, vittoria 1-0 e 0-4 con Reggiana e Imolese).
La necessità degli aquilotti è quella di fare punti e magari centrare il loro primo successo stagionale, il che vorrebbe anche dire cancellare lo zero dalla casella dei gol segnati.
Il Siena è una squadra ben attrezzata e per rendersene conto basta vedere alcuni nomi tipo Paloschi (fra Milan, Parma, Genoa, Chievo, Atalanta, Spal e Cagliari vanta sedici stagioni nella massima serie), Ardemagni (a lungo in B), più tanti giocatori con una comprovata esperienza in categoria.
Per questa partita mister Malotti, a riposo per motivi di salute, non avrà a disposizione per infortunio Biagi, Barranca,Bertola, Boiga e Martinelli, mentre recupera Lischi e Amatucci.
Al termine della partita Fiumanò e Nador lasceranno Montevarchi per aggregarsi rispettivamente alla nazionale under 20 e alla rappresentativa del Togo e rientreranno alla base mercoledì 28 settembre.