27, Aprile, 2024

Con il “Memorial Alessandro Veltroni e Marco Abate” arrivamo le gare del campionato regionale di Mountain Bike Cross Country

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Saranno due giornate dedicate al grande sport quelle in programma a Levane sabato 28 e domenica 29 maggio in occasione della prime edizione del “Memorial Alessandro Veltroni e Marco Abate”,  che vedrà i partecipanti impegnati in due gare del campionato regionale XCO (Mountain Bike Cross Country), entrambe valide per il ranking del circuito regionale toscano.

“Sarà un momento di sport e aggregazione che vedrà riunirsi atleti di tutta la regione. È sempre un grande piacere afferma il sindaco Nicola Benini, ospitare iniziative come questa e lo è ancora di più quando la passione che muove chi organizza è così tangibile e coinvolgente. Attendiamo tanta partecipazione per questa prima edizione in memoria di due appassionati di sport scomparsi prematuramente”.

La manifestazione è organizzata da A.S.D. Tuscany Natural Trail, protagonista da anni nell’organizzazione di eventi ciclistici in campo mountain-bike in collaborazione con  l’ Olimpia Valdarnese, società attiva sul territorio e famosa per i suoi successi sportivi nel campo del ciclismo su strada e su pista. Sabato alle 14 la prima gara riservata all’e-bike e rivolta ad agonisti (elite e under 23) e amatori (elite e master), domenica  sarà invece la volta della gara XCO FCI. Le due giornate all’insegna del ciclismo off-road si disputeranno sul circuito creato ad-hoc dalle due società nella zona di Campitello.

Articoli correlati