24, Aprile, 2024

Il Montevarchi ospita il Cesena terzo in classifica

Più lette

Per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro girone B , il Montevarchi ospita il Cesena (si gioca domani, sabato alle 17.30) per una partita dal coefficiente di difficoltà molto elevato.

I bianconeri romasnoli  sono accreditati della terza posizione in classifica e scenderannno in campo con il morale alto in quanto reduci dalla vittoria casalinga con la Virtus Entella, seguita ai pareggi con Reggiana e Fermana.

Punto di forza di un organico esperto non tanto il reparto avanzato (i migliori marcatori sono Pierini e Bortolussi con rispettuvamebte dodico e dieci centri) quanto semmai la difesa, la terza meno battita di tutto il raggruppamento.  Per la agara del “Brilli Peri” mister William Viali ritrova Ciofi e Gonnelli, che hanno scontato un turno di squalifica, ma perde Ilari e Maddaloni, colpiti da un attacco influenzale.  Le loro assenze si aggiungono a quelle dei vari Rigoni, Missiroli e Mulè.

Gli aquilotti, che hanno messo insieme solo un punto nelle ultime tre giornate (ultima vittoria nel turno infrasettimanale del 15 marzo con la Lucchese) si presentano a questa sfida con l’obbligo di fare risultato e mantenere un buon margine sulla zona  play-out, atttualmentea a tre punti.

Per firmare quella che sarebbe senza ombra di dubbio una bella impres,a occorrerà grande attenzione in difesa e, in attacco, dovranno essere capitalizzate le occasioni da rete che capiteranno. I rossoblù sono quasi al completo: assenti solo Rinaldi per infortunio e Dutu per squalifica.

 

Articoli correlati