03, Marzo, 2024

Quarta edizione del concorso “Illustrando”, promosso dal Liceo artistico del Varchi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anche quest’anno il Liceo Artistico ISIS Benedetto Varchi, in collaborazione con la Nemo Academy di Firenze, ha organizzato la terza edizione del concorso Illustrando. A differenza delle precedenti edizioni, il concorso quest’anno è esteso a tutte le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto B. Varchi e il tema è “IL TUO FUTURO”.

Agli studenti si richiede di realizzare un’illustrazione che racconti la propria visione del futuro dell’umanità considerando il contesto dei cambiamenti climatici e socio-politici significativi. In questo scenario, le recenti scoperte tecnologiche pongono una minaccia anche all’aspetto creativo dell’umanità, una qualità che ci ha resi unici tra le specie fino a oggi. L’illustrazione deve includere una o più rappresentazioni umane e dovrebbe riflettere le paure, speranze e concezioni sul futuro che ci attende.

Gli elaborati verranno valutati e premiati dal direttore della Nemo Academy e come nelle precedenti edizioni tra i premi ci sarà una borsa di studio per la Nemo Academy di Firenze, libri inerenti al settore e la possibilità di partecipare ai workshop organizzati dalla Nemo con prestigiosi professionisti del settore dell’animazione.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati