21, Giugno, 2025

“Come è andata a scuola?” Al Varchi un momento di confronto aperto alle famiglie di studenti e studentesse

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si svolgerà all’Istituto Varchi di Montevarchi l’iniziativa di formazione per genitori di studenti che si tiene nell’ambito delle azioni regionali per l’orientamento scolastico organizzate dalla Regione Toscana. Si tratta di una serie di incontri rivolti alle famiglie, uno per ciascuna delle trentacinque zone della Toscana, della durata di due ore ciascuno.

Per l’area del Valdarno l’incontro si terrà appunto alla Biblioteca dell’Istituto “B. Varchi” sabato 24 maggio dalle ore 14.30 alle 16.30. Interverrà l’esperto Dott. Marco Ciapetti, Psicologo, Psicoterapeuta ed esperto di intelligenza emotiva e gestione delle emozioni. Gli interessati a partecipare, potranno utilizzare il link per iscriversi.

In particolare, gli eventi di orientamento intendono coinvolgere i genitori di allieve e allievi di ogni livello di istruzione, dalla primaria alla secondaria di secondo grado con l’intento di far conoscere alle famiglie come scelgono i giovani oggi, riconoscere le dinamiche psicologiche, emotive e relazionali che accompagnano le fasi di transizione nell’arco di vita e come la famiglia possa favorirne l’esito più efficace.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati