08, Dicembre, 2022

Il Centro vaccinale di Reggello apre anche ai bambini: allestito con la Pimpa per accogliere i più piccoli

Più lette

In Vetrina

Allo spoke vaccinale di Reggello, allestito alla biblioteca di Cascia, è tutto pronto per la vaccinazione dei bambini fascia 5-11 anni la cui partenza è prevista lunedì 3 gennaio con le prime 400 somministrazioni. “La vaccinazione dei più piccoli – spiega Andrea Degli Innocenti, presidente della Croce Azzurra di Reggello che gestisce il centro – sarà prevista con giornate dedicate solo a loro: i più piccoli saranno vaccinati tutte le domeniche e i lunedì tramite prenotazione sul portale regionale, e sono fino a 440 le dosi disponibili per ogni giorno”.

“Un ringraziamento – aggiunge Degli Innocenti – va ovviamente ai nostri volontari che nel giorno di Capodanno hanno allestito lo spoke per accogliere i più piccoli. Ad ogni bambino sarà consegnato l’attestato di vaccinato e avrà la possibilità di preparare e lasciare un disegno con un pensierino ai volontari che lo attaccheranno nella bacheca predisposta nell’area di attesa”. Nell’occasione dalla Croce Azzurra torna l’appello a chiunque abbia la possibilità di dare una mano partecipando come volontario all’organizzazione logistica dello spoke: “L’impegno è tanto e c’è sempre bisogno di volontari”.

Nei giorni rimanenti, dal martedì al sabato, lo spoke reggellese sarà dedicato agli adulti con 720 dosi disponibili per gli over 12, tutte prenotabili dal portale regionale. Oggi, allo spoke riallestito per i più piccoli, ha fatto un sopralluogo anche il sindaco di Reggello, Piero Giunti, che ha commentato: “Mi sento in dovere di fare un forte ringraziamento ai volontari della Croce Azzurra di Reggello che nel giorno di Capodanno hanno allestito lo spoke vaccinale di Reggello con le immagini della PIMPA, per renderlo accogliente, carino, e adatto per i bambini. Il vaccino rimane lo strumento migliore di difesa dal virus: Per questo serve continuare a vaccinarci, fare il vaccino ai più piccoli e ricevere la terza dose”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati