Al “Mario Matteini” di Terranuova si gioca una partita fondamentale per definire gli assetti in coda a questo campionato di serie D girone E. Ospite del Terranuova Traiana è il Figline e gran parte dell’immediato futuro delle due squadre dipende da questa partita.
I biancorossi di casa si presentano accreditati di 35 punti che valgono la terzultima piazza, sono invece 34 quelli dei gialloblù, penultimi e a rischio retrocessione diretta in caso di sconfitta e di risultati sfavorevoli dagli altri campi. In caso di sconfitta, il Terranuova Traiana scenderebbe al penultimo posto.
Entrambe daranno quindi la caccia una vittoria che potrebbe permettere di giocarsi la permanenza categoria nella prova d’appello dei play-out. Guardando gli ultimi risultati, il Terranuova Traiana è andato decisamente meglio del Figline, che il 14 aprila ha cambiato per la seconda volta allenatore (Beoni al posto di Brachi).
A rendere interessante la sfida, la presenza di tanti ex: mister Becattini, Marini, Degl’Innocenti, Privitera, Bega (assente per infortunio), Saitta Iaiunese ,Zhupa nel Terranuova Traina, solo Zellini nel Figline.
Fare un pronostico, vista anche l’importanza della posta in palio, è difficile, sarà un partita combattuta dove più che mai saranno gli episodi a deciderla.