Prima di campionato fra le mura amiche per il Terranova Traiana, che al “Mario Matteini” riceve la visita del Poggibonsi.
I valdarnesi, dopo due gare di Coppa Italia (il preliminare vinto ai rigori con lo Scandicci, poi la sconfitta nel primo turno con la corazzata Grosseto) scenderanno in campo, per iniziare nel migliore dei modi e fare risultato, per un primo passo verso una salvezza che è l’obiettivo stagionale, da conquistare magari non ai play-out come lo scorso anno ma semmai con qualche giornata di anticipo.
“Arriviamo bene a questo inizio, a livello sei di testa e con le sensazioni giuste –dice l’allenatore Marco Becattini- che si devono avere per una partita che vale i tre punti. Il gruppo si sta formando e non abbiamo avuto finora grossi infortuni; il Poggibonsi è una squadra che è un blasone importante, mi aspetto di affrontare una squadra forte e fisicamente con una forte identità. L’obiettivo è andare in campo ogni domenica per fare più punti possibile e mantenere la categoria”.
Dopo la lunga stagione Calderini, che aveva guidato la compagine senese per cinque stagioni, si è deciso di puntare su Federico Barontini, alla prima esperienza nella categoria.
La rosa presenta tanti giovani, per un età media di 22 anni. I più esperti sono Borghi, ex Figline con esperienza in categoria nel San Donato Tavernelle; Gonzi dal Milano City con nel curriculum la serie C nelle file di Albinoleffe e Piacenza, Mazzolli alla sua quinta stagione con la compagine senese.