07, Dicembre, 2021

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: appuntamenti dal 25 al 27 novembre

Più lette

Sono quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, le donne italiane che hanno subito, almeno una volta nella vita, una forma di violenza fisica o sessuale.

In occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” e grazie alla sinergia dei Comuni di Montevarchi, San Giovanni e Cavriglia e del Comitato “8 marzo – 25 novembre del Valdarno”, verrà organizzata in Valdarno una serie di eventi, nello spazio temporale che va dal 25 al 27 novembre.

“Quest’anno l’Amministrazione Comunale di Cavriglia ha deciso di aderire alle iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ed ha deciso di farlo aderendo al Comitato “8 marzo-25 novembre” del quale già facevano parte alcune amministrazioni del Valdarno – queste le parole dell’Assessore per le Pari Opportunità Sonia Tognazzi – “Cavriglia ha pensato in particolare a due iniziative: il 25 Novembre alle ore 21, presso l’Auditorium del Museo Mine di Castelnuovo dei Sabbioni, si terrà un incontro/concerto con il cantautore Francesco Baccini, mentre sabato 27 novembre alle ore 16:30, presso la Sala Polivalente di Meleto Valdarno, verrà presentato il libro di Luigi Bicchi “L’inatteso”, evento organizzato da “Liberilibri”

“Fondamentale l’integrazione fra le varie associazioni ed i comuni – esordisce così l’Assessore del Comune di S. Giovanni Valdarno, Laura Ermini – il tema della violenza sulle donne è un tema importante e ricorrente ed è determinante agire in sinergia per far passare questo messaggio”

“L’Amministrazione del Comune di Montevarchi fa parte del Comitato e noi teniamo in modo particolare a questo tema. L’auspicio è quello di avere una confluenza anche delle altre amministrazioni” – prosegue l’Assessore del Comune di Montevarchi, Sandra Nocentini.

“L’obiettivo del Comitato è quello di avere tutti i Comuni del Valdarno riuniti per arrivare ad un progetto unico ed un programma unico– termina Silvano Alpini, rappresentante del Comitato “8 marzo – 25 novembre del Valdarno”.

Articoli correlati

Ultime Notizie

Cade la capolista Pestello, lo Stia e la Resco Reggello non ne hanno approfittato per balzare in vetta

Nella decima giornata del campionato di Seconda categoria girone L, la capolista Pestello è stata sconfitta per 1-0 in...