24, Aprile, 2024

Cavriglia: 21 novembre raccolta straordinaria di rifiuti lungo le strade

Più lette

Ancora un appuntamento a Cavriglia per la pulizia straordinaria, fissato per domenica 21 novembre, con partenza da Piazza Frank alle ore 09:15 per dedicarsi alla pulizia di un tratto di strada della Provinciale 408, chiamata Chiantigiana.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è promosso da Plastic Free Odv Onlus e per partecipare è necessario iscriversi al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi21-nov-cavriglia/ e terminerà indicativamente alle ore 12:00.

L’obiettivo è quello di ripulire dai rifiuti, in particolare dalla plastica, gli argini della Chiantigiana, strada strategica per i collegamenti dell’area aretina con quella senese.

“Cavriglia è e continua ad essere comune vocato al green. Ne sono testimonianza gli innumerevoli progetti di riqualifica ambientale, ma anche l’impegno costante e quotidiano che l’Amministrazione porta avanti su queste tematiche.” – esordisce l’Assessore con delega per l’Ambiente Sonia Tognazzi.

“La nostra è una Onlus presente sull’intero territorio nazionale, con numeri che stanno crescendo di mese in mese ed hanno raggiunto un livello importante. Siamo oltre mille referenti in tutta Italia ed abbiamo organizzato oltre tremila eventi nel territorio nazionale.” – queste le parole di Roberto Russo, referente Valdarno per la Provincia di Arezzo di Plastic Free.

Articoli correlati

Ultime Notizie

Tutto pronto per la settima edizione del “Torneo internazionale Masaccio-Città di San Giovanni Valdarno”

Sono diciotto le squadre al via della settima edizione del “Torneo internazionale Masaccio-Città di San Giovanni Valdarno”, in agenda...