26, Aprile, 2024

Cosa dovresti sapere sulla tua auto e che lei vorrebbe tu conoscessi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il celebre programma “Pechino Express”, consiste in una gara a coppie, tra personaggi molto noti, lungo un percorso per raggiungere una ambita meta asiatica. I partecipanti hanno a disposizione solo un euro al giorno e la loro simpatia come risorse per cercare di convincere i locali ad aiutarli nel loro viaggio.

È affascinante vedere le persone cambiare i loro piani per la giornata e decidere di dare un passaggio per chilometri a sconosciuti con una telecamera puntata addosso, ci fa sorridere e sperare ancora nella gentilezza degli altri. La nostra parte divertente è quando, nel tentativo di ergere la loro anima al livello avanzato di altruismo, il fato beffardo ci mette lo zampino e improvvisamente l’auto si ferma poiché guasta.

Se solo il conducente non avesse rimandato quei controlli che tanto necessitavano alla sua vettura.

Parafrasando un celebre modo di dire, quindi, non puoi più fare affidamento sul “Finché l’auto va lasciala andare” perché prima o poi se ne va davvero e lo fa sempre nel momento meno opportuno.

Ecco allora i servizi e le indicazioni che Fortini ti dà per la tua vettura.

  1. Controlli periodici. Far controllare la tua auto periodicamente, mantenendola in perfetta efficienza, ti rende più sicuro. Ad esempio, prima di partire per le tue vacanze chiamaci per prenotare un check dei parametri della tua auto e goditi il viaggio. Non rischiare di rimanere fermo sulla Salerno Reggio Calabria o in mezzo all’Appennino!
  2. I Ricambi. Una vettura è composta da migliaia di pezzi, spaziando dalla meccanica, l’elettronica, tappezzeria e molto altro ancora. Ogni singolo pezzo è appositamente studiato per ogni modello vettura. L’utilizzo dei ricambi originali e manodopera specializzata, garantisce il corretto funzionamento della vettura e la sicurezza dei suoi occupanti.
  3. La batteria. Le vetture moderne, hanno sempre più bisogno di energia, per questo il controllo periodico della batteria è diventato fondamentale. Sfatiamo il mito che le batterie ci abbandonano soltanto in inverno, ma ricordiamoci che per la Legge di Murphy, avviene sempre nel momento meno opportuno.
  4. La Revisione Statale. Sapevi che in caso di incidente, se la Revisione Statale è scaduta, l’assicurazione può non coprire i danni del sinistro?! Quando farla? La prima al quarto anno di vita della vettura, le successive ogni due anni.
  5. Il cambio gomme. Il controllo periodico del battistrada e la pressione degli pneumatici, garantisce una maggiore aderenza alla strada ed un risparmio di carburante. Tieni presente  che il codice della strada impone l’uso di dispositivi invernali (pneumatici invernali o catene) nel periodo dal 01 Novembre al 30 Aprile. Il tuo Service di fiducia può fornirti i migliori pneumatici, cambiarli in maniera esemplare e conservarli nella giusta struttura e posizione per tutto il periodo di inutilizzo.
  6. Il valore residuo della tua auto. Una vettura ben manutentata, con ispezioni e tagliandi regolari, che utilizza ricambi originali e manodopera ufficiale della casa costruttrice, mantiene il proprio valore nel tempo, sia a livello di efficienza che economico al momento della permuta per una nuova vettura.
  7. A chi rivolgersi. Le auto, sono beni di ingegneria complessi, per questo la scelta del riparatore è importante. I Service Partner Ufficiali, possono garantire una manutenzione a regola d’arte, grazie all’utilizzo di ricambi originali e la costante formazione del personale; dando il diritto di garanzia sul lavoro eseguito per 24 mesi in qualsiasi centro ufficiale.
  8. La manutenzione. Ti sveliamo un segreto: la manutenzione programmata è molto più economica! Acquistando un pacchetto manutenzione, infatti, avrai la sicurezza del prezzo bloccato. Puoi controllare le offerte attive  visitando il sito della tua casa automobilistica, scoprirai che la fedeltà ripaga sempre in questi casi.

Fare parte della nostra famiglia vuol dire avere diritto a tutto questo per tutti i marchi che rappresentiamo: Audi, Skoda e Volkswagen.

Per avere maggiori informazioni visita il nostro sito web e seguici sui nostri canali instagram e facebook 

Per info:

www.fortini.it
055 9151711

 

Articoli correlati