In maniera categorica ma tranquilla Valentina Vadi, sindaco di San Giovanni, smentisce le voci di una sua possibile candidatura alle prossime elezioni regionali che si terranno a ottobre e assicura di voler continuare a portare avanti il suo mandato fino alla naturale scadenza.
“Innanzitutto ringrazio chi ha questi articoli, perché è il secondo in cui esce il mio nome, perché sicuramente è segno della fiducia nella mia persona, ma smentisco in maniera ferma e puntuale questa notizia perché non ho alcun interesse a candidarmi alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno ad ottobre per il rinnovo del Consiglio Regionale. Sono stata eletta un anno fa e rinnovata nella carica di sindaco, ho altri quattro anni importanti di fronte a me, quindi voglio portare a termine il mio mandato elettorale. Ci tengo a chiarire a tutti, soprattutto ai miei concittadini: io faccio il sindaco, sono felice di fare il sindaco e quindi di portare a termine il mio mandato elettorale”.
Il sindaco Vadi cosa si aspetta da queste candidature? Chiede magari un candidato del Valdarno?: “Assolutamente sì. Questa è una richiesta del Partito Democratico di San Giovanni Valdarno di diversi mesi fa: una candidatura importante del Valdarno, radicata nel nostro territorio e che sappia interpretare quelli che sono i temi e le problematiche più importanti del nostro territorio, dalla sanità, alla tutela del nostro ospedale alle infrastrutture, ai temi del lavoro. Ecco, io mi aspetto questo: che si dia in qualche modo incoraggiamento, fiducia. Abbiamo una classe dirigente come Partito Democratico fatto da tante persone, per cui io mi auguro davvero una figura almeno di rilievo e che abbia un profilo sia istituzionale sia per cultura personale, di grande preparazione. Mi auguro che si possa arrivare ad una candidatura e perché no anche ad avere il seggio in Consiglio regionale”.