Taglio del nastro per la nuova piazza Fratelli Rosselli e per gli impianti sportivi di Cancelli. Una nuova area che fanno della frazione un punto di riferimento per lo sport e la socialità.
La prima fase dei lavori ha interessato Piazza Fratelli Rosselli e il giardino adiacente. “Per quanto riguarda l’intervento sulla piazza, abbiamo realizzato una nuova pavimentazione in autobloccanti e messo in sicurezza l’entrata e l’uscita del parcheggio”, spiega Tommaso Batignani, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Reggello. Nel giardino adiacente alla piazza, inoltre, sono state realizzate nuove pavimentazioni, sostituiti i giochi e installati nuovi arredi urbani, offrendo ai cittadini uno spazio pubblico più fruibile e gradevole.
La seconda fase ha coinvolto il centro sportivo: “Abbiamo realizzato un nuovo campo sintetico polivalente per basket e pallavolo, un campo sintetico per il calcio a sette e installato nuovi spogliatoi prefabbricati, oltre a predisporre aree per il tempo libero”, ha spiegato ancora Batignani.
“Questo progetto rappresenta un passo importante verso la rigenerazione della frazione di Cancelli – sottolinea il Sindaco di Reggello, Piero Giunti – Grazie al bando PNRR, siamo intervenuti per creare spazi che favoriscono l’aggregazione, lo sport e il tempo libero, elementi fondamentali per una comunità viva e coesa. Crediamo che luoghi come questi possano contribuire concretamente al benessere e alla qualità della vita di tutti”.