27, Settembre, 2024

Problemi dei pendolari, Casucci (Lega): “La Regione monitori le criticità. Ma i rimborsi non devono diventare la regola”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È scattato anche per il mese di luglio il rimborso sull’abbonamento per i pendolari del Valdarno, a causa di performance non sufficienti sull’affidabilità e la puntualità dei treni. Il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci, chiede però che questo non diventi una regola, ma che anzi la Regione faccia di più per limitare le criticità del trasporto ferroviario.

“Il ritorno alla piena attività lavorativa, ha comportato per i pendolari del Valdarno il ritrovarsi, purtroppo, con i soliti problemi legati ad un trasporto ferroviario locale che è alquanto deficitario – afferma Marco Casucci – soliti ritardi, cancellazioni, spesso scarse comunicazioni relative ai disservizi in atto sono, ormai, colpevolmente, diventati una normalità. La Regione ha ampiamente dimostrato di non saper interloquire a dovere col gestore e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti”.

“Anche i rimborsi erogati ai viaggiatori in caso di disservizi sono ormai, in modo assolutamente sbagliato, diventati la regola e non, come dovrebbe essere, un’eccezione – conclude il rappresentante della Lega – insomma, è doveroso maggiore rispetto nei confronti di chi paga regolarmente biglietto o abbonamento”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati