Centinaia di persone di ogni età, etnia e religione sono scese oggi in Piazza Varchi per aderire alla Marcia della Pace e manifestare al grido di “Palestina libera”. Associazioni, scuole, semplici cittadini, intere famiglie che con la loro partecipazione massiccia hanno mostrato quando la causa della pace stia a cuore anche al Valdarno.
“Un movimento partito dal basso” così è stato descritto dai rappresentati del Coordinamento Valdarno per la Pace, che ha scelto simbolicamente il 4 ottobre, giorno di San Francesco, per ribadire la necessità di arrivare ad una soluzione pacifica per Gaza ma non solo, attraverso una manifestazione pacifica e di festa. Nelle interviste qui sotto, a nome del Coordinamento Valdarnese per la Pace, parlano Pierluigi Ermini, Andrea Ghiandelli e Nadia Garuglieri.
Dopo il flash mob di due giorni fa, anche molti sindaci dei comuni del Valdarno sia aretino che fiorentino hanno voluto mostrare il loro sostegno partecipando all’evento con la fascia tricolore. Capolinea della marcia sarà piazza Cavour, a San Giovanni Valdarno.