La sfida del “Brilli Peri”, a porte chiuse, fra il Montevarchi e il Follonica Gavorrano, ha visto le squadre pareggiare 1-1. Le reti sono arrivate una per tempo.
Primo sussulto del match dopo quattro giri di orologio di marca Follonica, Pignat ha però sparato alto, senza trovare lo specchio della porta.
Al 9′ vantaggio rossoblù con Priore, il cui tiro non certo irresistibile è finito in fondo al sacco con la complicità del portiere avversario Filippis.
La reazione del Follonica Gavorrano non è stata incisiva e poco prima di andare al riposo (al 41′ per essere precisi) l’Aquila è andata vicino al raddoppio, con un colpo di testa di Keqi finito fuori di pochi centimetri.
Davanti a un Montevarchi ben messo in campo, i maremmani hanno trovato difficoltà a costruire fraseggi pericolosi e la prima nota di cronaca è arrivata solo al 26′ quando sugli sviluppi di un calco d’angolo Dierna ha sfiorato l’1.1
Al 36′ il pareggio del Follonica Gavorrano con Pino di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra.
Al 41′ contropiede del Montevarchi con Boiga, la sua conclusione da posizione defilata sulla sinistra ha impegnato Filippis, che si è rifugiato in angolo al 43′ su conclusione di Lorenzini al termine di un altro contropiede.
Non è successo altro e così, coi rossoblù in attacco e il Folloniva chiuso a riccio nella propria metà campo, è finita 1-1.
.