Allagamenti e danni ad Arezzo città in seguito al violento nubifragio che si è scatenato nel tardo pomeriggio. Tanto che per i numerosi interventi sono arrivati anche i Vigili del Fuoco dal Valdarno: sia quelli di Montevarchi che quelli di Figline, in supporto al comando di Arezzo, con squadre, mezzi, motopompe e elettropompe.
Numerosi gli interventi per allagamenti, in particolare due auto sono rimaste bloccate nei sottopassi in zona Lebole, tratti in salvo i conducenti. Un centinaio le chiamate ai Vigili del fuoco per interventi legati all’emergenza maltempo.
A seguito della bomba d’acqua, danni anche all’ospedale San Donato: un corridoio di collegamento tra il 5° e il 6° settore al terzo piano è stato interessato da un’infiltrazione d’acqua. Alcune infiltrazioni hanno coinvolto le stanze dei degenti. Anche il corridoio di collegamento tra i settori è stato interessato da contenute infiltrazioni che non hanno causato disagi. Il personale del dipartimento tecnico della Asl Toscana sud est, insieme al personale sanitario, è immediatamente intervenuto per riportare la situazione alla normalità.