Sono stati gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini e i bambini delle scuole i protagonisti della cerimonia di apertura di Autumnia, la grande fiera dell’ambiente e dell’alimentazione che si svolge questo fine settimana nel centro storico di Figline. Una 25esima edizione che si contraddistingue per i numeri: sono 250 gli espositori presenti, il numero più alto finora, e si è ampliata anche l’estensione dell’area espositiva.
LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE DI AUTUMNIA
In piazza della Fattoria gli Sbandieratori, da poco di ritorno da New York, hanno messo in mostra ancora una volta le loro abilità, accompagnando poi il corteo fino in piazza Marsilio Ficino, dove si è tenuto il taglio del nastro della manifestazione. Subito dopo, la tappa alla nuova sede degli Sbandieratori, inaugurata nell’occasione.
Il sindaco Valerio Pianigiani ha salutato l’apertura di Autumnia con queste parole: “Questa è la venticinquesima edizione, la prima per me da sindaco, e sono per questo particolarmente emozionato. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che l’hanno ideata 25 anni fa, chi ha lavorato per farla crescere e l’ha portata fino ad oggi, e chi lavora ogni anno per il suo funzionamento. Un grazie che si estende a tutti coloro che partecipano, a chi è presente”.