La Resco Reggello ha battuto per 0-3 (due reti di Focardi e una di Giachi) il fanalino di coda San Clemente condannandolo alla retrocessione e, visto che il Barberino Tavernelle non è andato oltre 1-1 in casa del Porta Romana, ha vinto con un turno d’anticipo il campionato di Prima categoria.
I valdarnesi il prossimo anno giocheranno quindi nel torneo di Promozione, nel quale almeno una squadra del comprensorio mancava da qualche anno.
Quello della Resco Reggello è stato un campionato sempre in testa con, finora, venti vittorie, sette pareggi e due sconfitte, uno dei migliori attacchi del girone con 44 reti segnate (Focardi secondo nella classifica cannonieri con 19 gol) e soprattutto una difesa quasi imperforabile, appena 12 le reti incassate.
La squadra di mister Mori è partita forte fin da subito con la prima sconfitta soltanto all’ultima di andata, quando i valdarnesi furono sconfitti per 2-0 dall’Atletico Levane. L’altra sconfitta all’ottava di ritorno, 0-2 in casa con l’Ideal Club Incisa, per il resto vittorie e pareggi fino all’apoteosi di ieri.
L’Ideal Club Incisa, ormai certo da un paio di settimane del terzo posto e che quindi prenderà parte ai play-off, ha battuto 1-2 il Florentia. La soddisfazione del presidente Giancarlo Pasquini in una nota: “Il presidente della società sportiva Ideal Club Incisa si congratula con la Resco Reggello per la meritata vittoria del campionato e ringrazia i propri giocatori e collaboratori per il raggiungimento dei play-off”.
L’Ambra ha battuto 1-2 un Vaggio Piandiscò a rischio retrocessione diretta per la regola della forbice, l’Atletico Levane Leona ha battuto per 3-0 la Castelnuovese, che adesso rischia suo malgrado di finire nei play-out.