Da giovedì 9 ottobre la piscina comune di Figline è chiusa al pubblico a causa di un guasto tecnico che ha interessato un componente dell’impianto che ne garantisce il funzionamento. Uisp, che ha in gestione la struttura di proprietà del comune, ha già avviato le procedure per la riparazione, ma in attesa dell’arrivo del componente di ricambio la piscina resta chiusa e tutte le attività sono sospese.
Si legge nella nota della Uisp: ” Si è danneggiata la pompa di un circolatore dell’acqua calda e non è stato possibile isolare il comparto per far comunque restare in funzione la struttura. È già stata chiamata la ditta per riparare il guasto, ditta che ha preventivato uno stop di alcuni giorni che comprende l’arrivo del pezzo di ricambio e i lavori di manutenzione”.
Al momento non c’è una data programmata per la riapertura, che comunque dovrebbe avvenire appunto nel giro di alcuni giorni. L’Amministrazione comunale di Figline e Incisa e la Uisp avviseranno gli utenti appena sarà conclusa la riparazione.