02, Aprile, 2025

Francesco Carbini, “Disponibile a candidarmi per una lista regionale delle Liste civiche”. Sabato un convegno a Firenze sul civismo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Non è detto che dal convegno venga fuori una candidatura alla presidenza della Regione o una lista regionale delle Liste civiche, è chiaro che se così fosse ci penserei. Sono a disposizione”. Con queste parole Francesco Carbini, delle Liste civiche sangiovannesi, annuncia la sua disponibilità a candidarsi per una Lista civica regionale.

Francesco Carbini, 59 anni, sangiovannese, commercialista, ha una lunga esperienza in politica: è stato per tanti anni consigliere comunale poi nel 2014 e nel 2019 è stato candidato a sindaco a San Giovanni per Le Liste civiche sangiovannesi arrivando al ballottaggio e sfiorando la vittoria.

Assertore del civismo ha organizzato a San Giovanni nel novembre scorso un convegno regionale delle liste civiche toscane. Sabato 5 aprile, a Firenze, parteciperà all’incontro “L?altra Toscana” che vede riuniti gli esponenti di tutte le liste civiche della Regione.

“Sarà una ulteriore occasione di confronto del civismo regionale. Noi abbiamo organizzato quello di San Giovanni e partecipato a quello di Viareggio, pensiamo che sia un ulteriore modo di dibattere i tanti problemi di questa Regione e un modo anche di confrontarsi su queste problematiche e rispondere alle esigenze dei territori”.

“Noi pensiamo che non sia un caso che le persone non si sentono più rappresentate dai partiti tradizionali. Questo non significa che i partiti non debbano esistere noi crediamo però che i partiti dovrebbero riappropriarsi della funzione di rappresentare i cittadini e attualmente non è così e non è un caso che appunto le Liste civiche riescono meglio ad interpretare i bisogni della gente, ad ascoltarli meglio. Mettersi, quindi, in rete e creare un coordinamento regionale della Liste civiche è una prima risposta”.

Articoli correlati