12, Novembre, 2024

Figline battuto dal Ghiviborgo, i gialloblù finiscono la partita in nove

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sconfitta in trasferta per Figline, che perde per 3 a 0 sul difficile campo del Ghiviborgo rimanendo in 9 uomini. Il primo tempo è di marca biancorossa, con il Ghiviborgo che sblocca il risultato al 10′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone finisce sulla fascia destra da dove parte un cross in mezzo per Lopez che di testa prende in controtempo Pagnini e lo infila sul secondo palo, 1-0.

I padroni di casa controllano la gara nella fase iniziale e al 21′ trovano il raddoppio con Nottoli: cross stavolta dalla sinistra in area, il pallone non viene intercettato e il capitano biancorosso colpisce di testa per il 2 a 0. Pagnini si rivela decisivo per il Figline: al 27′ Nottoli innesca in velocità sulla sinistra Vari che si accentra e arriva al tiro, il numero 1 gialloblù para in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner, il pallone arriva sul secondo palo per Noccioli che prova la girata, ma Pagnini si allunga e sventa la minaccia. Il Figline si fa vedere in avanti al 34′ con un calcio di punizione dalla distanza di Bruni, ma Bonifacio blocca sicuro. I gialloblù crescono sul finale di frazione, ma non riescono a impensierire la retroguardia biancorossa: all’intervallo si va a riposo sul 2 a 0 per il Ghiviborgo.

Nel secondo tempo il Figline rientra in campo con maggior piglio e mette in difficoltà la retroguardia del Ghiviborgo. Al 50’ calcio di punizione di Milli dalla destra con il cross che spiove in area dove Bruni si allunga e colpisce la sfera ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa da due passi. Al 54’ ancora un’opportunità per il Figline, calcio d’angolo battuto da Milli con la sfera che arriva sul secondo palo dove Francalanci manca di un soffio il colpo di testa da due passi.

Al 57’ il Ghiviborgo reagisce con Noccioli, liberato davanti a Pagnini ma il portiere gialloblù è bravo a salvare in angolo. Al 62’ ancora un’opportunità per il Figline, stavolta con Degl’Innocenti che batte un insidioso calcio di punizione rasoterra che attraversa l’area e esce di poco a lato sul secondo palo. Pochi minuti dopo bella iniziativa di Francalanci che dal limite dell’area fa partire un bel tiro, Bonifacio si allunga in tuffo e devia la sfera sul palo. Al 68’ l’episodio che potrebbe riaprire la gara per il Figline, con Francalanci che viene tirato giù in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Dal dischetto si presenta Bruni, ma Bonifacio è bravo a intuire la traiettoria e parare la conclusione. In questa fase cambia la gara del Figline, che in una manciata di minuti si vede espellere due uomini, prima Ciraudo al 70’ e poi Milli al 76’ entrambi per doppio giallo. Forte della doppia superiorità numerica, per il Ghiviborgo è facile gestire la gara e trovare il gol che vale il 3 a 0: sorpresa la difesa gialloblù con Gori lanciato in profondità e davanti a Pagnini serve il compagno Noccioli che da due passi appoggia la rete che chiude il match.

Articoli correlati