20, Febbraio, 2025

Due nuovi autovelox sulla Strada Provinciale Fiorentina. Morbidelli: “Invito i cittadini a rispettare i limiti di velocità”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Due nuove postazioni autovelox di colore arancione sono state installate in questi giorni lungo la strada Provinciale Fiorentina, all’altezza dell’abitato di Faella e nella località di Casariccio, nel comune di Castelfranco Piandiscò. Le colonnine potranno ospitare l’apparecchio per la rilevazione della velocità che la Polizia municipale di Castelfranco Piandiscò ha in dotazione: il limite su quella strada è di 50 km/h, e l’obiettivo è di aumentare la sicurezza per tutti coloro che la percorrono, invitando a diminuire la velocità.

Spiega l’assessore Marco Morbidelli: “Il primo autovelox si trova a Casariccio – Il Pino e serve a mettere in sicurezza i residenti di quella zona, che lo avevano richiesto durante la campagna elettorale; l’altro è sempre sulla Provinciale nei pressi dell’incrocio per la palestra di Faella, dove tra l’altro è accaduto un incidente mortale. Vogliamo evitare che ne succedano altri. La Provinciale 9 Fiorentina è diventata una strada da percorrere a cinquanta chilometri orari: invito i cittadini a rispettare i limiti, i Vigili sono pronti ad installare in maniera alternata in queste postazioni arancioni un autovelox che sarà in funzione e farà le multe”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati