Si dice pronto ad andare avanti per risolvere la crisi politica della sua maggioranza, il sindaco di Figline e Incisa Valerio Pianigiani: e l’obiettivo è di scrivere un “nuovo patto politico” con tutta la coalizione, compreso dunque il PSI con cui si è consumato lo strappo che ha portato al Consiglio comunale di ieri sera e alla revoca delle deleghe all’assessore Gabbrielli.
“Siamo di fronte a una crisi politica che coinvolge la nostra maggioranza”, scrive sulla propria pagina facebook il sindaco Pianigiani. “È un passaggio complesso, ma la nostra priorità deve rimanere la stessa di sempre: il bene della nostra Comunità. Abbiamo costruito questa coalizione un anno fa con un obiettivo chiaro: amministrare Figline e Incisa Valdarno con serietà, ascolto e concretezza. Oggi dobbiamo ritrovare quello stesso spirito di confronto e dibattito per superare le difficoltà e ripartire più forti”.
“Il mio impegno – aggiunge – sarà lavorare con tutte le forze della maggioranza per definire un nuovo patto politico, solido e condiviso, capace di rispondere alle esigenze reali dei nostri cittadini. Questa è una responsabilità collettiva che dobbiamo affrontare con serietà e determinazione, mettendo al centro di Figline e Incisa Valdarno il futuro del nostro territorio. Andiamo avanti, con trasparenza e con la volontà di ricostruire su basi ancora più solide”.