Super calza da record, come da tradizione, nel giorno dell’Epifania a Reggello: e questa volta è la calza più lunga d’Italia. Con i suoi 100 metri, la Calza reggellese ha superato tutti i precedenti casi di Viterbo, Urbania e Pietramelara, in provincia di Caserta.
Un’impresa incredibile che coinvolge l’intera comunità, simbolo di unione, creatività e spirito festivo.
Questa calza gigante, realizzata dalla Croce Azzurra di Reggello ODV, è il cuore dell’iniziativa che celebra l’Epifania in modo unico e spettacolare. Il corteo è partito da Cascia, ha fatto una sosta alla Pieve per la benedizione ai bambini celebrata da Don Samuele, e ha ripreso il cammino verso Reggello, tutti accompagnati e divertiti dall’eccezionale Sciacchetrà Street Band che ha animato il cammino.
Ultima tappa: piazza Potente, dove ad attenderci c’erano i volontari della Proloco Reggello e Cascia che hanno organizzato il Tombolone della Befana e dove la Befana ha consegnato le calze piene di dolcetti, offerte da Firenze manutenzioni. Una bella giornata che ha unito tradizione, musica e gioia per tutte le famiglie. Presenti il Sindaco Piero Giunti che ha salutato tutti i presenti e la Giunta comunale.