15, Giugno, 2025

Tarip, tanti a cittadini all’incontro organizzato dalle Liste civiche sangiovannesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tanti i cittadini che hanno preso parte all’appuntamento fissato dalle Liste civiche sangiovannesi per dire “No” all’introduzione della tariffa puntuale o Tarip a San Giovanni. I cittadini invitati a firmare le petizioni degli altri gruppi politici.

“Grande soddisfazione per la partecipazione all’incontro promosso questa mattina sulla questione Tarip. Quando i cittadini prendono il microfono in mano, è perché si è superata la soglia di sopportazione. Per questo motivo abbiamo ritenuto necessario mostrare ancora una volta che San Giovanni dice no alla nuova tassa sui rifiuti ( Tarip) che di puntuale ha solo il risultato di gettare nel panico i cittadini. Cittadini che hanno già dimostrato di come, se correttamente informati, sanno tenere un comportamento responsabile ed ecologico”.

“Dopo l’intervento introduttivo di Francesco Carbini, leader storico del civismo Sangiovannese, e degli altri esponenti delle Liste Civiche Sangiovannesi Mario Marziali, Tiziana Renzi ed Emilio Vichi e il messaggio augurale dei due portavoce Catia Naldini e Antonio Vannini( assenti per motivi di salute e professionali), sono seguiti gli interventi della gente comune che ha apprezzato il presidio pubblico e l’intento partecipativo e di ascolto degli organizzatori. Le Liste Civiche hanno concluso la manifestazione invitando i Sangiovannesi a firmare le petizioni messe in moto dagli altri gruppi politici e recandosi personalmente ai loro gazebo. Al termine del presidio pubblico, le Liste Civiche Sangiovannesi hanno invitato tutte le opposizioni della città a unire le forze per organizzare una più vasta iniziativa unitaria per convincere l’amministrazione pubblica a ritirare il provvedimento”.

Articoli correlati