26, Aprile, 2024

Respinta in Consiglio proposta della maggioranza per rinunciare alla presenza della Polizia municipale nelle sedute

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Non è stata accolta, ieri, la proposta presentata dai gruppi di maggioranza in Consiglio comunale a Montevarchi che avrebbe portato ad evitare la presenza di un agente di Polizia municipale durante le sedute consiliari, destinandolo alle altre funzioni. La proposta è stata respinta in quanto la consigliera Masini, esponente del gruppo “Valdarno Centro”, non ha votato a favore, come invece hanno fatto tutti gli altri membri di maggioranza e opposizione.

In una nota, i gruppi di maggioranza Prima Montevarchi, Silvia Sindaco, Fratelli d’Italia e Forza Italia esprimono rammarico. “Nel corso della seduta di Consiglio Comunale, considerati i numerosi e purtroppo ripetuti episodi di microcriminalità che hanno interessato cittadini e varie attività commerciali del territorio comunale, i gruppi consiliari di Maggioranza hanno reputato opportuno proporre di rinunciare alla presenza della Polizia Municipale a presidio della seduta consiliare per destinare la stessa ad un maggiore controllo del territorio. Prendiamo atto che, tra maggioranza e opposizione, il solo gruppo “Valdarno Centro” (rappresentato dalla consigliera Chiara Masini) è stato l’unico ad opporsi ad una proposta a nostro avviso ‘di mero buon senso’, nell’interesse di garantire maggiore sicurezza alla nostra comunità”.

“Per mancanza di unanimità da parte del solo gruppo consiliare sopra citato, cittadini e commercianti dovranno continuare a contare su un’unità di Polizia Municipale in meno a presidio del territorio ogni qualvolta il nostro Consiglio Comunale è riunito. Doveroso per noi riportare la cosa alla Cittadinanza”, conclude la nota.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati