07, Luglio, 2025

Prima festa civica organizzata dalle Liste civiche sangiovannesi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima festa civica organizzata dalla Liste civiche sangiovannesi: “Nella bella location di Villa Maria al Cetinale gli intervenuti hanno gustato un ottimo buffet, ascoltato musica e hanno potuto scambiare opinioni e confrontarsi su alcune tematiche. I due portavoce Catia Naldini e Antonio Vannini hanno salutato e ringraziato tutti i cittadini che erano presenti e ricordato l’impegno delle liste civiche per San Giovanni e il Valdarno: una storia che viene da lontano e che continua nel solo interesse della nostra comunità. Assenti Giorgio Del Ghingaro e Marco Donati per improvvisi impegni, nel corso della serata sono intervenuti gli altri ospiti Marta Mancianti ( consigliere provinciale di “ Patto Civico Intra Tevere et Arno) e il Presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri che hanno sottolineato la proficua collaborazione per rispondere alle esigenze dei territori e ai bisogni dei cittadini della provincia”.

“Questa serata ha confermato la vitalità e la presenza nel nostro territorio. La natura civica del nostro movimento caratterizzata da impegno, competenza e serietà non verrà meno. Abbiamo sempre agito senza alcun pregiudizio e fatto proposte ( alcune delle quelli fondamentali per lo sviluppo del territorio come la recente ‘messa a terra’ della passerella ciclopedonale per il quartiere oltrarno) nel solo interesse della nostra comunità”, ha sottolineato Francesco Carbini nelle conclusioni.

“Ci auguriamo che questo progetto possa allargarsi ulteriormente e trovare la necessaria sintesi in quella che abbiamo chiamato ‘L’ Altra Toscana’. Una lista civica regionale che sappia dare una valida alternativa alla deriva della politica e una risposta concreta al fenomeno di un astensionismo che mina le fondamenta della democrazia ma del quale il mondo politico non pare minimamente interessarsi”, ha proseguito Carbini, dando appuntamento alla prossima iniziativa regionale del 19 Giugno nella quale si metteranno a confronto gli esempi di buona amministrazione civica della nostra regione.

Articoli correlati