15, Settembre, 2024

Montevarchi, il PD attacca: “L’amministrazione cominci a prendersi cura davvero della città”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il gruppo consiliare e la segreteria comunale del Partito Democratico di Montevarchi attaccano l’Amministrazione sulla cura della città. “Quest’estate sta mettendo in rilievo tutte le difficoltà che ha questa amministrazione nel curare la propria città. Oltre alla mancanza di spazi verdi, per scelta di questa amministrazione, sia svendendo i giardini pubblici sia non per aver curato le piante esistenti con la manutenzione ordinaria da parte dell’Ente, assistiamo a un peggioramento delle condizioni ambientali e di decoro della nostra città”.

“Evidente è la situazione cassonetti – punta l’indice il PD – girando per le strade di Montevarchi vediamo sempre più immondizia fuori dai cassonetti, con quest’ultimi strapieni, a volte non funzionanti, e con i marciapiedi invasi dai sacchi dell’immondizia, causando così sporcizia e odori nauseanti. Ovviamente tutto questo comporta anche la visione di qualche ratto nelle vicinanze. Una situazione terrificante dal punto di vista di degrado e preoccupante anche dal punto di vista sanitario”.

“Poi – continua il Partito Democratico – ci viene segnalata un’altra situazione al limite della decenza: le condizioni cui si trova Piazza della Repubblica sono non degne di un Paese di 25mila abitanti. Uno dei pochi posti dove anziani e bambini possono trovare sollievo e riparo dal caldo e dalla noia è letteralmente invasa dalle zanzare e totalmente assente della manutenzione tanto che panchine e giochi per bimbi sono rotti o in stato indecoroso. Ci chiediamo a cosa stiano pensando Sindaco e la sua Giunta per non risolvere queste problematiche che impattano sulla nostra cittadinanza, dando una visione che Montevarchi non si merita. Chiediamo che queste situazioni vengano risolte al più presto, perché i nostri cittadini possano uscire nella nostra città e vivere l’estate, date anche le tasse che pagano”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati