20, Aprile, 2024

La consigliera regionale Tozzi (gruppo misto) in sopralluogo al Vasari: “Serve piano straordinario di edilizia scolastica”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La consigliera regionale del gruppo misto Elisa Tozzi, valdarnese, ha svolto ieri una visita all’istituto Vasari di Figline. “Questa è una realtà scolastica importante per il territorio – ha poi commentato – con tanti indirizzi di studio e un’alta qualità della didattica garantita da un corpo docenti che lavora con una passione e un amore infiniti e che rappresenta il vero valore aggiunto dell’istituto. Purtroppo noto anche cose che non vanno: serve maggior spazio ai laboratori, specie per le attività delle cucine all’alberghiero, importanti anche per i percorsi di formazione professionale. Il riscaldamento inoltre va sistemato e non è accettabile che un’ala della biblioteca sia inagibile. Anche la palestra va migliorata” sottolinea Tozzi.

“Nel complesso – aggiunge la consigliera – questa visita rafforza ancor più la mia convinzione che le istituzioni debbano sostenere con molta più forza la formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro degli studenti, a partire da quelli più svantaggiati. Inoltre serve un piano straordinario di edilizia scolastica che coinvolga tanto la Regione quanto la Città metropolitana, perché abbiamo assoluto bisogno di edifici scolastici moderni e attrezzati. Dobbiamo insomma tornare a investire sulla scuola, cioè sulle giovani generazioni, per farle fare un vero, definitivo salto di qualità. Anche sfruttando al meglio i fondi europei. Io – conclude Tozzi – continuerò a impegnarmi per questo, nel nome di questi e dei tanti altri ragazzi che stanno costruendo il loro futuro e quello del Paese”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati