Giornata di incontri, ieri, nelle aziende artigiane del territorio valdarnese per Silvio Pittori, candidato capolista per la Lega nel collegio 2 di Firenze alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre. Ad accompagnarlo, le europarlamentari Susanna Ceccardi e Silvia Sardone. “Le imprese manifatturiere del Valdarno fiorentino rappresentano un’autentica eccellenza del Made in Tuscany e del Made in Italy, un tessuto produttivo che unisce tradizione, qualità e innovazione. Queste realtà vanno difese, sostenute e promosse, perché sono il cuore pulsante dell’economia locale e al tempo stesso un biglietto da visita prezioso per la nostra regione in Italia e nel mondo” dichiara Pittori.
Durante la visita, i tre esponenti leghisti hanno ascoltato e raccolto le istanze degli imprenditori e degli artigiani, sottolineando l’importanza di un legame solido tra i vari livelli istituzionali. “Il collegamento tra chi, come me, vive quotidianamente il territorio e chi, come Susanna Ceccardi e Silvia Sardone, porta la voce dei cittadini in Europa è fondamentale per trasformare le necessità concrete di chi lavora e dà lavoro in azioni politiche efficaci. Solo così – spiega Pittori – possiamo garantire che le nostre eccellenze artigiane non vengano penalizzate da regole europee troppo stringenti o dalla concorrenza sleale che mette a rischio produzione e occupazione”.
Nel corso degli incontri, le europarlamentari leghiste Ceccardi e Sardone hanno ribadito l’impegno della Lega in Europa per la tutela del Made in Italy e delle produzioni tradizionali locali, contro imitazioni, eccessi burocratici e politiche ‘imposte dall’alto’ che non tengono conto delle specifiche peculiarità dei territori. “Il Valdarno dimostra quanto la Toscana e l’Italia siano forti quando valorizzano le proprie capacità e il proprio genio creativo. Da qui parte il nostro impegno: rafforzare il sostegno alle imprese, proteggere l’artigianato e fare in modo che il marchio Made in Italy sia sempre più sinonimo di qualità riconosciuta e tutelata” conclude Pittori.


