Il Partito Democratico di Montevarchi organizza sabato 3 maggio alle ore 17:00, presso la Casa del Popolo in via A. Burzagli, un incontro pubblico dal titolo “Genitori alla pari”, dedicato al tema del tempo, del lavoro e della libertà nella genitorialità.
Interverranno Alessandra Minello e Tommaso Nannicini, autori che da anni si occupano di questioni legate alle pari opportunità, alla conciliazione tra vita e lavoro e alle politiche per le famiglie. “Genitori alla pari” vuole mettere al centro la necessità di politiche in un paese ‘a bassa fecondità’ con proposte, strumenti e un obiettivo prioritario: arrivare a far sì che uomini e donne spendano lo stesso tempo nel lavoro retribuito e in quello non retribuito. Il confronto con loro offrirà spunti di riflessione su come ripensare il rapporto tra genitori, figli e tempo, alla luce delle sfide sociali ed economiche contemporanee.
Apriranno i lavori Sara Brogi, Segretaria del PD Montevarchi, e Francesco Tassi, Presidente dell’Assemblea del PD Montevarchi. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, come occasione per discutere di diritti, responsabilità e nuovi modelli di equilibrio familiare.