La posizione del Partito democratico di Figline Incisa sul polverone sollevato dalla revoca delle deleghe da parte del sindaco Pianigiani all’assessore Gabbrielli.
“In merito alle vicende dell’ultimo periodo, il Partito Democratico di Figline e Incisa Valdarno desidera rimarcare l’importanza di aprire una fase di confronto aperto e costruttivo all’interno della coalizione, come punto fondamentale per il buon governo del nostro Comune e per il benessere di tutta la cittadinanza”.
“Il Partito Democratico ha sempre creduto nel dialogo e nella collaborazione come strumenti essenziali per superare le difficoltà e proseguire con determinazione verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. Il cambiamento nella composizione della Giunta, con la volontà di rafforzare il dialogo interno e migliorare la comunicazione nella maggioranza, è una scelta che deve aprire alla costruzione di un nuovo equilibrio che deve rinvigorire l’azione amministrativa, nell’interesse della collettività e dei principi di pluralità che dall’inizio hanno caratterizzato la nostra coalizione”.