29, Marzo, 2024

FdI: “”Nessuna pianificazione, i cantieri bloccano Reggello”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oleg Bartolini, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Reggello prende posizione sulla situazione dei cantieri.

“Da qualche giorno i cittadini di Reggello lamentano rallentamenti nella viabilità, dovuti ad una serie di cantieri con semafori. A partire dalla realizzazione della nuova viabilità di Vaggio, in concomitanza con la chiusura del foro di Faella, passando per il cantiere lungo la strada che da Reggello porta a Cancelli, la nuova rotatoria a Cascia e il cantiere lungo la strada che collega Montanino a Prulli. La realizzazione di opere volte a migliorare la viabilità – afferma Bartolini – è sicuramente un elemento di vitale importanza per il territorio ma non può essere un elemento di estremo disagio per la cittadinanza. Questo è invece quello che sta accadendo negli ultimi giorni, delle opere che (in alcuni casi) dovrebbero migliorare la viabilità e la vita dei Reggellesi stanno causando enormi disagi a chi, ogni giorno, si reca in Valdarno per lavoro.”

“Questa situazione – conclude Bartolini – evidenzia nuovamente (dopo quanto accaduto sul Bilancio) la mancanza di pianificazione da parte dell’Amministrazione. Come è possibile che si aprano contemporaneamente tutti questi cantieri, che di fatto impediscono la libera circolazione del traffico. Chiederò al Sindaco perchè si sono aperti 5 cantieri contemporaneamente, se esiste una pianificazione tale da ridurre al minimo il disagio per la cittadinanza oppure se vengono realizzati così a vanvera.”

 

 

Articoli correlati