David Ermini, già Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura sarà presente Giovedi 5 Febbraio a Castelfranco di Sopra ad una iniziativa promossa dal Comitato della società civile per il No nel Referendum Costituzionale.
Nel corso dell’incontro saranno illustrati i contenuti della Riforma della Giustizia e le motivazioni del Referendum previsto il 22-23 Marzo.
“Una riforma così importante che tocca uno dei tre poteri dello Stato – sottolineato David Ermini – su cui si fonda una democrazia liberale avrebbe avuto bisogno di una discussione molto più completa. Invece il testo che è uscito dal Consiglio dei Ministri, è arrivato alla approvazione senza l’accoglimento di un solo emendamento ancorché proposto dalla maggioranza. Una modalità che non fa bene al sistema dei rapporti istituzionali e agli equilibri su cui si fonda il nostro Stato.”
“Nessuno può negare – prosegue Ermini – i comportamenti sbagliati che certamente ci sono stati, ma non si può delegittimare l’intera magistratura che tanto ha fatto per il nostro Paese e che ha sempre avuto come punto di riferimento la Costituzione”.
L’incontro si terrà alle ore 21 presso i locali del Circolo MCL di Castelfranco di Sopra ed è aperto a tutti i cittadini.
–

