20, Aprile, 2024

Castelfranco Piandiscò, il gruppo Democratici interviene dopo il consiglio comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ponte di Vaggio, Rotatoria di Faella, mancanza di acqua potabile nell’area degli Urbini: i consiglieri del gruppo Democratici, Gian Carlo Vecchi e Michele Rossi intervengono dopo mil Consiglio comunale.

“Prima di tutto – dichiarano i consiglieri Rossi e Vecchi- servono interventi per sbloccare e riprendere i lavori per il Ponte di Vaggio, al momento sospesi a causa di un contenzioso con la Ditta appaltatrice. In seconda istanza i Democratici hanno voluto sottolineare la necessità di riprendere l’iter di approvazione per la nuova rotatoria a sud di Faella, intervento atteso da anni per mettere in sicurezza la viabilità lungo la provinciale e l’ingresso all’abitato di Faella. Sempre sul tema della viabilità -aggiungono i consiglieri- vogliamo segnalare lo stato di generale abbandono delle strade montane, della sentieristica e il degrado di buona parte della viabilità comunale interessata dagli scavi per la rete fognaria e la fibra ottica e ancora in attesa di adeguati ripristini del manto stradale”.

“Infine abbiamo sottoposto all’attenzione del Sindaco Cacioli e della giunta le sollecitazioni ricevute dai cittadini residenti nella zona degli Urbini che da anni sono in attesa di un servizio idrico. Considerato che nel 2023, sembra assurdo che una zona cosi nevralgica situata tra tre comuni (Figline e Incisa Valdarno, San Giovanni Valdarno, Castelfranco Piandiscò) risulti ancora priva di impianto per l’acqua potabile, aspettiamo di conoscere le prospettive per la risoluzione della problematica nell’interesse dei cittadini”.

 

 

Articoli correlati