Alleanza Civica per Figline e Incisa Valdarno torna sui fatti accaduti nell’ultimo Consiglio comunale.
Giulia Mecacci, Luca Scrivanti, Silvio pittori: “Il lieto fine di circostanza non si addicono alla nostra natura, per di più se studiati approfittandosi dell’immaturità politica di taluni. Noi a Natale continuiamo ad essere ancor più motivati contro il vittimismo della maggioranza davanti alle critiche della opposizione con riferimento alla mala gestione del nostro territorio, giunto ad un punto indubitabilmente di non ritorno. Continueremo a condannare l’atteggiamento d’indifferenza del Sindaco e della Giunta di fronte a quanto successo in aula consiliare, oltre le gravità avvenute nei 20 minuti di interruzione che i nostri cittadini purtroppo non vedranno mai. Ma come si dice, occhio non vede cuore non duole e allora che ognuno scelga di credere al Babbo Natale che si merita. Nello spirito natalizio, da cristiani cattolici abbiamo registrato la stretta di mano tra i consiglieri Venturi e Ciucchi, un gesto di Pace e un forte segnale dal lato umano. Dal lato politico peró la questione non puó essere considerata risolta, in quanto l’atteggiamento aggressivo c’è stato nella totale indifferenza del Sindaco, della Giunta e del Presidente del Consiglio”.
“Al cospetto di una maggioranza a fasi alterne, tra “gentilezza” e accettazione della maleducazione, fino ad arrivare all’ultimo episodio di natura aggressiva, appare ancora più sconcertante il comunicato stampa del Pd che giustifica tali comportamenti, senza nominarli, addossandone la responsabilità ai consiglieri di opposizione. Qualsiasi parola non può giustificare nè violenza nè maleducazione! Con determinazione porteremo avanti questa battaglia di democrazia e di giustizia, ancor più motivati contro il vittimismo di questa maggioranza che davanti alle critiche poste sulla cattiva gestione del nostro territorio, non perde occasione per dimostrare tutta la sua incapacità politica non sapendo offrire un orizzonte di sviluppo”.
Alleanza civica per Figline e Incisa Valdarno conclude: “Purtroppo la diretta streaming è stata interrotta ed i cittadini non vedranno mai quanto è accaduto in quei minuti concitati. Ma possono comprenderlo e le Agenti della Polizia Municipale, presenti, che ringraziamo, sono state testimoni di ciò. Ma come si dice: ‘occhio non vede cuore non duole’. Ognuno scelga di credere al Babbo Natale che preferisce”.