05, Ottobre, 2025

Aggressione ai carabinieri di Figline, Frugoli e Peri (Lega Giovani): “Gravissimo atto, massima solidarietà ai Carabinieri. Lo Stato non arretri di un passo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sui fatti di Figline intervengono congiuntamente Filippo Frugoli, segretario regionale Lega Giovani Toscana, e Gemma Peri, segretario provinciale Lega Giovani Arezzo. “Chi aggredisce un Carabiniere aggredisce la nostra comunità nazionale. È un gesto infame e intollerabile, che richiede una risposta immediata e durissima da parte delle istituzioni. Ai militari feriti va la nostra più sincera solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione. È ora di dire basta. Lo Stato deve stare senza esitazioni dalla parte dei Carabinieri e non di chi li attacca, a sinistra se lo mettano in testa. Servono pene certe, nessun alibi per chi usa violenza contro le Forze dell’Ordine, più uomini e più mezzi a disposizione di chi ogni giorno, in prima linea, difende la legalità”.

“In questa direzione si muove il Governo guidato dal centrodestra e la Lega, che hanno già messo in campo misure concrete – continuano Frugoli e Peri – dal rafforzamento degli organici delle Forze dell’Ordine alle nuove risorse per la sicurezza, fino all’inasprimento delle pene per chi aggredisce pubblici ufficiali. Un segnale chiaro: con la Lega al governo, lo Stato è e sarà sempre dalla parte di chi indossa la divisa”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore
[rp4wp limit=4]
[rp4wp limit=4]

Articoli correlati