25, Aprile, 2024

Valdarnese dell’anno, Lorenzini nomina Claudio Morandi della Formica Onlus

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Morandi è il fondatore dell’associazione che porta avanti azioni concrete di solidarietà nella comunità rignanese: per questo ha ricevuto anche il riconoscimento delle Tre Corone d’Oro

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta dei candidati al titolo di Valdarnese dell'anno 2018. A Rignano il sindaco Daniele Lorenzini ha indicato il nome di Claudio Morandi, fondatore dell'Associazione Formica Onlus, vincitrice del Premio Tre Corone d'Oro 2018. Una associazione che da anni si occupa di iniziative di solidarietà sul territorio, e che opera per il bene della comunità rignanese. 

La motivazione della nomina: "La Formica nasce all'inizio del 1990 su iniziativa di Claudio Morandi insieme ad altri ex Scout, per la raccolta di carta e cartoni e successivamente di indumenti e arredi usati all'insegna del "buon uso delle cose" da mettere a disposizione delle persone bisognose o per devolvere il ricavato alla missione in Bolivia di Padre Francesco".

"Grazie a persone come Claudio Morandi è stato possibile aggiungere un concreto tassello che ha reso la nostra comunità migliore consentendo l'esaltazione di principi e valori capaci di segnare positivamente le coscienze, ancora maggiormente oggi in una fase storica difficile ,dove maggiore è l'importanza dell' inclusione, del rispetto dell'altro, della responsabilità dell' "io inseparabile dal noi", dell'impegno con e per gli altri."

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati