28, Marzo, 2024

“Utopia del Buongusto” alla Cicogna. “I due Corsari”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 25 agosto alle 20.00 a cura del Comune, degli abitanti della frazione e dell’Associazione Internazionale di Teatro Guascone

Torna nella frazione terranuovese della  Cicogna "Utopia del Buongusto", la più importante rassegna toscana dedicata a teatro e cibo a cura del Comune, degli abitanti della frazione e dell’Associazione Internazionale di Teatro Guascone a cui è affidata la direzione artistica dell’evento.

La serata avrà inizio alle 20.00 e proseguirà con lo spettacolo “I due Corsari” un omaggio a Gaber e Jannacci con Fabrizio Checcacci, narratore e voce, Fabio Fantini, narratore e voce e Giacomo Ferrari accompagnamento musicale.

"I due Corsari, ovvero la storia di un’amicizia tra i giovanissimi Enzo Jannacci e Giorgio Gaber che nel 1958, dopo la collaborazione con Adriano Celentano, decidono di formare un duo canoro. Gaber ha già un contratto con la Dischi Ricordi, ed è appunto per la neonata etichetta milanese che i due andranno a incidere insieme. Un breve, ma significativo momento della storia della canzone italiana raccontato da Fabrizio Checcacci e Fabio Fantini, accompagnati da Giacomo Ferrari".

Per info e prenotazioni: Punto Informazioni Turistiche: 055/9738828 infoturismovaldarno@gmail.com Teatro Guascone 320/3667354-328/0625881

Articoli correlati