25, Aprile, 2024

Under 21, il titolo regionale è della Synergy

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I sangiovannesi battono il Cus Pisa anche in gara-2 e sono i nuovi campioni toscani della categoria

La Synergy chiude nel più rapido dei modi la finale playoff e si aggiudica il titolo di campione regionale Under 21. Grazie al 54-69 imposto al Cus Pisa i valdarnesi vincono 2-0 la serie e mettono in bacheca il titolo toscano.

Partono forte i pisani sostenuti da un numeroso pubblico al quale rispondono i tanti tifosi arrivati anche da San Giovanni. Dura un attimo: la Synergy si scuote e scappa sul +11 già nel primo quarto. Vantaggio mantenuto anche nel corso del secondo periodo grazie a una difesa impeccabile, il Cus prova a sua volta la carta del pressing ma con pochi frutti e nella ripresa la Synergy trova l’allungo decisivo che permette di scappare sul +19. Nel finale i valdarnesi concedono qualcosa, complice la stanchezza, ma mai ababstanza da mettere in discussione il largo vantaggio. Suona la sirena, scendono i titoli di coda sul campionato e la Synergy può far festa.

Per i “draghi” parlano i numeri: dopouna stagione regolare da 13 vittorie in 16 partite, sono arrivate le vittorie su Castelfiorentino ai quarti e su Poggibonsi in semifinale, entrambe per 2-0, prima della finale chiusa con lo stesso parziale che ha mantenuto l’imbattibilità nei playoff.

Cus Pisa – Synergy 54-69 (9-20, 17-15, 9-19, 19-15). Cus Pisa: Pasero 2, Bagheri 12, Grosso, Manetti 12, Ceccarelli 6, Bellari 4, Colle 1, Benedetti 5, Mariotti, Farnese 12. Allenatore: Giaconi. Synergy: Mascherini 10, Merli 2, Innocenti 3, Rossini 5, Giorgi 15, Norci 13, Scarpino, Cardo 8, Innocenti T. 1, Brandini 12, Wasilczyk. Allenatori: Caimi, Rossi, Matteini.

Articoli correlati