Due sono stati i tentativi andati a vuoto ma che hanno provocato danni alle aziende. Delle vicende sono stati interessati i carabinieri
Nella notte alle 1.20 e alle 2.30 sono stati due i tentativi di furto effettuati in altrettante strutture del Valdarno: la Carrozzeria fratelli Carria, al Cetinale, nel Comune di Cavriglia, e il magazzino della Nuovauto a Poggilupi, nel Comune di Terranuova.
Nel primo caso i ladri hanno rotto una finestra per entrare nei locali ma è scattato l'allarme e sono fuggiti. Nel secondo hanno forzato la porta del magazzino, sono entrati all'interno ma non hanno portato via niente.
Sempre nella notte il raid dei ladri è continuato nell'alimentari bar tabacchi I'Lupo di Terranuova. Portati via 100 euro, monete e cinque stecche di sigarette. Qui, tra l'altro, c'è un impianto di videosorveglianza.
Nei giorni scorsi a Ponte alle Forche sono stati "visitati" vari esercizi publici: una macelleria, un'estetista, un negozio per animali. Senza dimenticare l'edicola dove hanno rotto la vetrina e dato fuoco alla struttura.