02, Gennaio, 2025

“Seconda Guerra Mondiale 1940 – 45: racconti di vita”: storie rievocate da un concorso letterario nazionale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il concorso è promosso dall’associazione “Meleto vuole ricordare”, col patrocinio del Comune di Cavriglia, della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana. Termine delle iscrizioni è il 15 aprile. Le premiazioni si terranno il 4 luglio

“Seconda Guerra Mondiale 1940 – 45: racconti di vita”: le storie saranno rievocate da un concorso letterario nazionale promosso dall'associazione “Meleto vuole ricordare”, col patrocinio del Comune di Cavriglia, della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana. Il termine per l'iscrizione è il 15 aprile 2016. Premiazioni il 4 luglio, nel corso delle celebrazioni per il 72esimo anniversario degli eccidi nazifascisti.

Il concorso è ad iscrizione gratuita senza nessuna limitazione se non i 18 anni di età. Per volere dell'associazione che ha promosso l'iniziativa, la scadenza per la presentazione dei testi è stata posticipata dal 29 febbraio al 15 aprile 2016. Il posticipo dei tempi di iscrizione non è l'unica novità. Per facilitare la partecipazione al concorso letterario gli organizzatori hanno deciso inoltre di ridurre il numero minimo di caratteri degli elaborati e di semplificare le modalità di invio e di iscrizione che potranno essere fatte inviando un mail all'indirizzo info@meletovuolericordare.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Associazione “Meleto vuole ricordare” oppure scaricare il regolamento completo nel sito www.meletovuolericordare.it

"Passerà anche da questo concorso nazionale promosso dall'associazione “Meleto vuole ricordare” il percorso di sensibilizzazione nei confronti della cittadinanza sull'importanza della Memoria avviato dall'Amministrazione Comunale per non disperdere gli insegnamenti lasciati in eredità dal passato e tramandare questo patrimonio di generazione in generazione. Insegnamenti che verranno rievocati e celebrati dalle persone che con i loro elaborati parteciperanno al concorso". 

Articoli correlati