23, Gennaio, 2025

Secca smentita di Sel del Valdarno aretino: “A Montevarchi non esiste nessun circolo”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Qualche giorno fa l’annuncio di un gruppo che si avvia alla costituzione del Circolo di Sel a Montevarchi. Ora la dura smentita del partito: “Ci dissociamo completamente, quella nota contiene gravi falsità”

"Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà Valdarno Aretino smentisce a tutti gli effetti la nascita di un comitato montevarchino di Sel". La nota firmata dal Coordinatore Alfonso Catone non lascia adito a dubbi: il partito non ha al momento alcun circolo aperto o in apertura nel comune di Montevarchi. 

La smentita arriva a pochi giorni dall'annuncio, firmato da un gruppo di esponenti montevarchini che si dicevano già pronti alla sua fondazione. "Il circolo di Sel ha appreso solo dai giornali della notizia, di cui era completamente all'oscuro. Gravi oltretutto le falsità che vi sono riportate, dal momento che per costituire un circolo sono necessari almeno 20 iscritti, ad oggi non presenti nella città di Montevarchi. Ci dissociamo inoltre dal fatto che singole personalità abbiano parlato a nome di un intero partito prima di affrontare un dibattito interno".

Durissima dunque la posizione di Sel del Valdarno aretino. Che aggiunge: "Per le prossime elezioni comunali di Montevarchi Sel non ha ancora deciso quale sarà la strada da intraprendere: ci saranno incontri con le varie forze politiche e solo dopo, riflettendo su quale potrebbe essere l'opportunità migliore per i cittadini, verrà presa una decisione sulle alleanze privilegiando l'unità della sinistra valdarnese. A differenza di quanto detto dal comunicato stampa dei giorni scorsi quindi, Sinistra Ecologia Libertà non ha già deciso di costruire un cammino elettorale col PD, anche se naturalmente questa possibilità sarà vagliata".

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati